Assenteisimo dipendenti

L’azienda che abbia dei sospetti sul dipendente che utilizza permessi per malattia o permessi speciali (vedi ad esempio Legge 104/1992 che prevede agevolazioni lavorative per i familiari che assistono persone con handicap e per gli stessi lavoratori con disabilità) per fare altro, può tutelarsi avvalendosi dei servizi della PJ Investigation. 
L’agenzia verifica, con prove concrete e documentabili, se il lavoratore utilizzi correttamente tali permessi. Al termine delle indagini, PJ Investigation consegnerà all’azienda cliente un dettagliato report utilizzabile in giudizio per una giusta causa di licenziamento.

Infedeltà soci e dipendenti

Negli ultimi anni è aumentato il numero dei furti di merce e degli ammanchi di denaro, attribuibili a dipendenti o soci infedeli. Grazie al supporto di PJ Investigation, l’azienda può tutelarsi al fine di produrre prove concrete e legalmente valide per smascherare tali infedeltà.

Concorrenza sleale

Le aziende devono sempre più spesso tutelarsi da scorrettezze e comportamenti illeciti messi in pratica da dipendenti o collaboratori infedeli, dai quali possono derivare gravi danni economici. Sono molteplici le modalità di attuazione della concorrenza sleale che PJ Investigation può scoprire da un’attenta analisi investigativa, tra cui:

  • Utilizzo di marchi contraffatti
  • Azioni denigratorie e diffamatorie nei confronti di un marchio o di un’azienda
  • Azioni di soci, dipendenti e collaboratori infedeli
  • Violazione del segreto aziendale

Indagini pre-assunzione

La selezione e la gestione delle risorse umane è fondamentale per ogni società. La PJ Investigation supporta l’HR Manager dell’azienda cliente nella verifica delle informazioni contenute nei CV dei candidati e la loro affidabilità.

Indagini patrimoniali

Le indagini patrimoniali in ambito aziendale sono utili in quanto tutelano l’impresa che debba intraprendere relazioni lavorative e contrattuali con società che potenzialmente possono avere problemi di credito o insolvenza. La PJ Investigation verifica l’affidabilità dell’azienda con diverse tecniche investigative oramai consolidate.

Rilievi tecnici e Analisi del DNA

Una delle attività che il titolare dell’Agenzia, Cav. Pietro Berardi, era solito svolgere durante la Sua permanenza presso l’Arma dei Carabinieri, era  il repertamento e l’analisi del Dna, svolta in molteplici casi di omicidio o di rapine. La PJ Investigation, grazie alla propria rete di collaboratori in ambito biologico forense, è in grado di repertare e analizzare campioni di liquidi biologici di ogni tipo (saliva, liquido seminale, tracce di sangue e altro materiale biologico). L’analisi del test di paternità senza dubbio è uno di quelli esami necessari a stabilire con certezza se il padre del figlio sia o no il vero padre o per stabilire veri i rapporti di parentela.

Sicurezza informatica ed Ethical Hacking

Oggi più che mai è diventata di fondamentale importanza la tutela e la protezione dei dati personali presenti in
Azienda, soprattutto alla luce dell’entrata in vigore del GDPR 2016/679 in tema di privacy, che ha istituito la figura del Data Protection Officer DPO. La PJ Investigation, avvalendosi della collaborazione dei migliori Ethical Hacker presenti in Italia, è in grado di operare penetration test sulle reti informatiche delle Aziende Clienti. Al termine dei test viene poi rilasciato un report dettagliato delle attività svolte con l’indicazione delle
eventuali criticità riscontrate a livello di sicurezza informatica.

Bonifiche ambientali

Quando si ha il sospetto di essere spiati o intercettati durante la vita privata o lavorativa, la PJ Investigation può intervenire grazie alla strumentazione di alto livello ed alla grande professionalità del proprio personale. L’Agenzia è in grado di rilevare qualsiasi tipologia di minaccia alla propria privacy come: microspie ambientali e telefoniche, microfoni, microcamere e qualsiasi strumentazione elettronica che può arrecare un danno esistenziale al Cliente.

Rilevamento impronte digitali

La PJ Investigation, grazie alla grande esperienza maturata dal titolare, Cav. Pietro Berardi, durante la  permanenza nell’Arma dei Carabinieri – sezione Nucleo Operativo, è in grado di rilevare e comparare le impronte digitali sia su materiale cartaceo che su altri materiali disponendo di attrezzature altamente professionali per risalire agli autori di eventuali ammanchi di danaro o di oggetti preziosi. L’analisi delle Impronte Digitali è considerata un sistema di identificazione personale molto sicuro ed affidabile, a tal punto che la maggior parte dei sistemi giuridici internazionali conferiscono ad essa un valore probatorio in sede di giudizio.

Perizie grafologiche e calligrafiche

Grazie alla collaborazione con alcuni professionisti esperti del settore, la PJ Investigation offre il servizio di perizie e comparazione di scritture su documenti o lettere, allo scopo di stabilire l’autenticità del manoscritto. Sempre più frequentemente, infatti, si verificano casi di falsificazione o dissimulazione di firme, specialmente in occasione di eredità.